Weekend di calcio… passato: 25 foto dei campioni di un tempo

È cominciato un nuovo weekend di calcio. Tra una partita e l’altra, un po’ di immagini dei i campioni di un tempo. Nemmeno troppo remoto. 

Oliver Khan

Immagine 1 di 25

Il portiere del Bayern Monaco nel 2000, ferito da una pietra lanciata dagli spalti durante un match contro il Friburgo. [source: instagram - a_sports]

È cominciato un nuovo weekend di calcio. tra Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e altri campionati i tifosi possono chiudersi in casa, attaccarsi alla tv e «drogarsi» di gol e azioni. Nelle pause (brevi) tra una partita e l’altra, giusto per non perdere il filo – anche quello rosso con la Storia -, si può ricordare com’era il calcio qualche anno fa. Più poetico? Così pensa chi ritiene che oggi si giochi troppo, che la tv sia invasiva, che questo sport si sia trasformato totalmente in spettacolo. Più noioso? Così pensa, invece, chi vede nella velocità del gioco, nel ritmo televisivo e nell’espansione delle notizie sportive un bellissimo segno dei tempi attuali.

Per entrambi, ecco 25 foto dei campioni del passato, tratte dai social network. Che siate nostalgici o attualisti, siamo sicuri che vi piaceranno.

 


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...