Le 12 città in cui si cammina di più

Lo dice un’analisi tra chi usa Jawbone, il braccialetto che monitora quanto dormi, quanto ti muovi e quanto mangi. Ci sono anche città italiane.

12 - Bangkok (7.261 passi)

Immagine 1 di 12

[source: picsearch.com]

La canzone più famosa mai scritta su di lei – New York, New York – la racconta come «la città che non dorme mai». In effetti, cammina. New York City è infatti la città al mondo dove si cammina di più. Lo dice un’analisi condotta da Jawbone sugli utenti del proprio braccialetto, uno strumento polivalente che monitora gli elementi principali della fisiologia dell’organismo: quanto dormiamo, quali sono le nostre abitudini alimentari, quanto ci muoviamo. In quest’ultimo caso, oltre all’attività fisica intesa come fitness vengono calcolati i numero di passi compiuti ogni giorno.

Proprio con questi ultimi Jawbone ha stilato la classifica delle città in cui si cammina di più. Al vertice, come s’è detto, New York City: nella la città che ospita la maratona più famosa e partecipata al mondo si fanno ogni giorno in media quasi 10 mila passi. La dodicesima è invece Bangkok, con poco più di 7200 passi. In mezzo, anche quattro italiane.

Ecco la classifica:


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...