I 10 peggiori disastri naturali della storia

Dieci anni fa, la tragedia dello tsunami nel Sud-est asiatico. Un evento devastante, che ha purtroppo aggiornato la classifica dei 10 peggiori disastri della storia. 

1 - Inondazione in Cina, 1931

Immagine 1 di 10

Avvenute tra il Luglio e l’Agosto del 1931, questa serie consecutiva di inondazioni rappresentano forse la peggior calamità naturale di tutti i tempi, con un numero di morti causati che oscilla tra 1 e 4 milioni.

Di fronte alle calamità naturali l’uomo dimostra tutta la sua impotenza. Terremoti, inondazioni, incendi, uragani, sono in grado di spazzare via, in pochi secondi, il frutto dello sforzo umano di secoli, e centinaia di migliaia di vite. Ma quali sono state le più spaventose che la storia ricordi? Nella memoria di quasi tutti c’è sicuramente lo tsunami del 26 dicembre 2004, che invase le coste dei paesi del Sud-est asiatico causando un’ecatombe. Un evento devastante, che ha aggiornato – purtroppo – la classifica delle peggiori catastrofi naturali nella storia. La proponiamo qui, basandoci sul numero di vittime causate.


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...