Cosa mangiano i nostri figli a scuola? 9 pranzi da tutto il mondo

Una charity americana prova a far capire quanto i bambini negli Usa mangino male confrontando i pasti scolastici tra alcuni Paesi.

Brasile

Immagine 1 di 9

Bocconcini di maiale con verdure, insalata di riso e fagioli neri, verdure, pane e banane verdi stufate [source: sweetgreen.tumblr.com]

Cosa mangiano i nostri figli a scuola? L’alimentazione scolastica dei ragazzi è un tema di importanza planetaria, che in certi Paesi ha il peso di un’urgenza. Per esempio gli Stati Uniti, dove 32 milioni di bambini si nutrono con prodotti da caffetteria. Il dato viene da Sweetgreen, una charity attiva nel diffondere la consapevolezza di quanto i pasti dei ragazzi debbano essere migliorati. Per farlo ha usato il proprio Tumblr come luogo di paragone tra il pasto tipico di 8 Paesi e quello americano.

Tenendo conto delle variazioni quotidiane dei menu (grazie al cielo nelle scuole non si mangia ogni giorno la stessa cosa), ecco il confronto. Definirlo impietoso è eccessivo, ma di sicuro negli Usa c’è molto da lavorare su questo punto.


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...